Per ridare senso alla democrazia e ai diritti  la uilrua c'è sempre!

CAF

serviziUil

CAF

I Centri Autorizzati di Assistenza Fiscale rappresentano la più significativa  innovazione prodottasi negli ultimi anni nell’Amministrazione Finanziaria Italiana con  indubbi vantaggi per i contribuenti e per l’Erario.

La UIL, nell’ambito della normativa di riferimento ha costituito il CAF-UIL s.r.l. con sede in Roma che sul territorio nazionale, ha rispettato i programmi formulati attraverso una scelta organizzativa sviluppatasi con oltre 600 sportelli e corrispondenti sul tutto il territorio nazionale.

Un coordinamento nazionale agile e flessibile, dotato di un’alta qualificazione professionale, con una rete di corrispondenti territoriali organizzati in centri di servizi polifunzionali, che ha consentito di sviluppare una presenza omogenea e diffusa in tutto il Paese, generando, tra l’altro, risultati importanti all’Amministrazione Finanziaria di corca 400.000 modelli 730 con un incremento del 20% rispetto all’anno precedente.

Dal 1998, inoltre, nell’ambito delle semplificazioni fiscali, al CAF sono stati attribuiti anche i compiti dell’elaborazione e dell’invio all’Amministrazione Finanziaria dei modelli 730-UNICO-ICI-ISEE-MOD. RED-DICHIARAZIONI DI SUCCESSIONE-REGISTRAZIONI CONTRATTI DI LOCAZIONE-VISURE CATASTALI.

È questa una ulteriore testimonianza dell’utilità e della validità di questa struttura che trova sempre maggiore consenso tra i lavoratori, pensionati ed i cittadini.

Compito del CAF della UIL è di assistere, aiutare e agevolare i cittadini e le loro famiglie nel rapporto con l’Amministrazione Finanziaria, rendendo il “FISCO PIÙ FACILE” anche per i non addetti ai lavori.

Scarica l’elenco delle sedi CAF UIL della Provincia di Salerno